La partecipazione al concorso è libera e gratuita.
E’ obbligatorio inviare la scheda di adesione compilata in tutte le sue parti entro il 30/11/2024, via e-mail, all’indirizzo [email protected].
La consegna e il ritiro delle opere sono a cura dei partecipanti nei tempi e nei termini previsti dal presente bando.
I presepi saranno custoditi con la massima cura e attenzione ma l’organizzazione si solleva da ogni responsabilità in caso di danni che i manufatti potrebbero subire.
Sono ammessi tutti i tipi di materiale (legno, ceramica, elementi di riciclo, …) e le varie tipologie di realizzazione (anche pittoriche).
La durata dell’esposizione della mostra è dal 14 Dicembre 2024 al 2 febbraio 2025. La sede dell’esposizione della mostra è il Centro polifunzionale “G. Giorgio” (ex-Fornace laterizia) di Sant’Andrea di Conza.
I presepi dovranno essere consegnati già allestiti entro il 14/12/2024. Tutti i lavori saranno esposti nella sede del Centro polifunzionale “G. Giorgio” (ex-Fornace laterizia) di Sant’Andrea di Conza.
I presepi potrebbero essere oggetto di fotografie che potrebbero essere utilizzate per scopi divulgativi e promozionali.
La valutazione dei lavori – a carattere insindacabile – sarà effettuata da una giuria di esperti appositamente costituita per l’evento.
La data della premiazione e dell’evento finale sarà comunicata successivamente via e-mail.
Le opere saranno giudicate in base ai seguenti parametri:
Efficacia comunicativa rispetto al messaggio
Funzionalità, efficacia della lavorazione
Scelta dei materiali
Espressività, creatività, originalità
Utilizzo di un linguaggio tecnico specifico inerente al messaggio
Per motivi organizzativi, si raccomanda a coloro i quali hanno presentato la richiesta di adesione alla mostra, di informare tempestivamente i responsabili, qualora siano impossibilitati a partecipare.